Dolore alla schiena e al collo

salve gentilissimo dottore ,le scrivo per avere un consulto da parte vostra,sono un ragazzo di 34 anni fumatore,da quasi 10 giorni avverto come un dolore alla schiena avvolte anche quando respiro e tossisco,ma delle volte nasce anche spontaneo,e lo avverto anche al petto,mi si irradia anche al collo sia nella parte retro che in quello laterale,non sempre ma alcune volte sono accompagnati da vertigine e senso di nausea,piu delle volte mi sento la testa pesante e un dolore alla gola come se ci fosse qualcosa dentro che appena bevo un sorso di acqua il dolore alla gola va via tipo come se scendesse qualcosa,potrebbe perfavore dirmi di cosa si tratta.La informo che faccio attivita sportiva tutti i giorni 1 ora di tapis rouland camminata veloce,un mese fa ho fatto visita dal cardiologo ed ECG da sfrozo,che e stato interotto prima a causa della pressione sanguigna alta,ma il cardiologo a detto,che comunque il cuore e a posto,bisognava solo iniziare una attivita fisica e calare di peso.Voglio aggiungere siccome non mi trovo in italia,ma fuori per lavoro e purtroppo non ci sono ospedali vicini perche mi trovo in mezzo al mare,mi son portato antibitici e antinfiammatori secondo lei sarebbe il caso di prenderli?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non possiamo darle prescrizioni i farmaci tramite un consulto on-line, ma poiché lei ha inserito la sua domanda nell'Area di Chirurgia posso dirle che i sintomi da lei descritti non sembrano riconducibili ad alcuna patologia di interesse chirurgico. Se fosse sulla terraferma le direi di rivolgersi al suo Medico di Famiglia, ma vista la sua situazione immagino che per ora non possa farlo. Credo che nell'attesa di essere visitato da un Medico farebbe bene a mettere in pratica i consigli del Collega che le ha già risposto su queste pagine, e cioè smettere di fumare e mettersi a dieta in modo da ridurre considerevolmente il peso corporeo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com