Almarytm

Buonasera,sono in cura da alcuni mesi con il cardicor 8,75 al giorno,le cose andavano molto bene dato che tali aritmie(soffro di numerosissime extrasistoli ventricolari) erano quasi del tutto scomparse,poi da un paio di giorni un netto peggioramento della situazione,parlando con il mio cardiologo ha voluto optare per l'antiaritmico almarytm insieme al cardicor(con dose 1,25) quello che volevo sapere e se c'è qualche controindicazione assumere entrambi questi due farmaci,io sono un po dubbioso ma un vostro parere puo essermi di aiuto,vi ringrazio cordialità.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Nessun problema circa la contemporanea assunzione dei due farmaci, anzi è molto frequente associare alla flecainide minime dosi di betabloccanti, così come Le ha prescritto il Suo cardiologo.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta,le auguro una buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
dottore un' ultima domanda,volevo sapere se questo antiaritmico puo dare valori bassi della pressione e se puo dare problemi di erezione?anche se quest'ultimo dai post che ho letto mi sembra di capire di no.
[#4]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Stia pure tranquillo, la flecainide utilizzata con gli abituali dosaggi non causa nè ipotensione arteriosa nè disfunzione erettile.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
dottore mi scusi se la disturbo ancora,ma questo almarytm è efficace sulle extrasistoli ventricolari?io ne soffro da diversi anni e dall'ultimo holter fatto anovembre ne sono merse 2200 tutte isolate e monomorfe,grazie cordialità.
[#6]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Le confermo che la flecainide è indicata in svariati tipi di aritmie, fra cui certamente le aritmie extrasistoliche ventricolari. Le consiglio di riporre maggior fiducia nelle prescrizioni dei Suoi medici curanti!
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
dottore volevo sapere se c'è qualche controindicazione nell' assumere questi due medicinali(cardicor e almarytm)insieme al levitra in caso di bisogno come consigliatomi dal mio andrologo,la ringrazio nuovamente.
[#8]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Non vi è controindicazione all'associazione di vardenafil con bisoprololo e/o flecainide. Resta inteso però che l' associazione dei tre farmaci deve essere prescritta da un medico (tanto meglio se specialista in andrologia-urologia o cardiologia), che dovrà anche attentamente valutare gli eventuali effetti collaterali che possono presentarsi in maniera più o meno evidente in ogni specifico paziente.
Sono assolutamente da evitare le autoprescrizioni!
Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
Si ovviamente mi è stato consigliato dal mio andrologo durante la visita e dopo avergli detto i due farmaci che prendo,la ringrazio per la sua disponibilità.