Una mia fissazione oppure che sia un disturbo particolare che può essere curato

salve, vi espongo un problema alquanto strano che ho notato, se strano o patologico può essere considerato. Ho una miopia di -3,75 all'occhio destro e -4,00 all'occhio sinistro, porto le lenti a contatto morbide tutto il giorno, dalla mattina sino alla sera. Quando sono a casa, di sera, le tolgo e metto gli occhiali, quindi non ho un orario per togliere le lenti. Ma questo non mi crea problemi, i miei occhi le tollerano bene le lenti a contatto. Il problema è che quando sono di fronte ad un display (di videoregistratore, decoder o altro) che segna l'ora con 4 cifre, creando delle vibrazioni alla testa (cioè sbatto leggermente i denti), mi capita che le cifre del display sembrano impazzite, oscillano su e giu, mai lateralmente, disordinatamente, cioè ognuna per conto loro. Questo mi capita anche senza lenti a contatto e anche con o senza occhiali. E' un pò di anni che noto questa stranezza, infatti un pò di tempo fa sono stato da un medico oculista, gli ho esposto il problema, lui controllando la retina mi disse che non c'era niente di anormale, cioè che essa era apposto. Ora mi chiedo, se questa sia una mia fissazione oppure che sia un disturbo particolare che può essere curato. Altra cosa che chiedo è se devo rivolgermi ad un altro specialista, visto che quello che considero "di fiducia" prende per ogni visita 50 euro solo per farmi leggere 4 lettere sulla parete con delle lenti graduate. Ho letto in altre richieste di utenti che le loro visite sono molto più complete, i risultati offrono molti dati (ex. spessore cornea, ecc.), i quali non mi sono mai stati offerti dal "mio oculista", il quale si limita solo a dirmi e a scrivere sul referto le diottrie (cosa che può fare benissimo qualsiasi ottico, facendomi anche risparmiare le 50 euro). Vi ringrazio per l'attenzione e mi scuso anticipatamente se non è tanto chiara la spiegazione del mio problema.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Caro giovanotto,
sarebbe interessante conoscere la qualità e il tipo delle lwenti che utilizza.
La Puglia è ricca di bravi anzi bravissimi medici oculisti.
A Foggia è molto bravo il PROF NICOLA DELLE NOCI Direttore della Clinica Oculistica Universitaria.
Ma io non sono sicurissimo che chi l'abbia visitata sia un medico chirurgo specializato in oculistica,
lei può tranquillamente usufruire di visite medico specilistiche presso la ASL o l'Ospedale.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013