Preservativo e acqua

Buongiorno! Volevo porvi una domanda; da qualche tempo a me e alla mia ragazza è presa la voglia di farci le coccole e fare l'amore nella vasca da bagno. Lei non prende la pillola quindi come metodo anticoncezionale abbiamo sempre usato il preservativo. Ci domandavamo, è possibile usarlo pure in acqua? Oppure l'acqua che magari entra dentro lo rende inutilizzabile?? Ci sono delle accortezze, nel caso il preservativo fosse utilizzabile, sul come e quando indossarlo? Non c'è il rischio che lo sperma coli lungo il pene, esca dal preservativo e si disciolga in acqua andando a contatto con la vagina della mia partner?
Le sarei lieto se eventualmente, nell'impossibilità di utilizzare il profilattico ci elencasse anche eventuali altri metodi contraccettivi magari più efficaci in acqua! La ringrazio infinitamente per l'eventuale risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il preservativo lo usi dove vuole, che gli spermatozi a contatto con l' acqua esplodono in pochi decimi di secondo. Meglio utilizzare sempre contraccettivi più comodi che al consultorio giovani della sua città le verrnno dettagliatamente descritti.