Tonsille gonfie senza particolari sintomi

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Da circa una settimana (5 giorni) ho le tonsille gonfie e dure. I primi due giorni erano anche doloranti (quando deglutivo), mentre ora non provo dolore.
Non ho placche e nemmeno febbre.

Oggi ho sentito il mio medico di base e mi ha detto di fare gargarismi con Oki colluttorio.
Posso procedere in questo modo ed attendere Mercoledì per fare una visita?

Vi ringrazio, sono un pochino preoccupato!
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Segua pure le indicazioni del suo curante.

Si tranquillizzi.

Salutoni

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it