Ombre nella visione

Salve,sono una ragazza di 24 anni.Da diversi mesi vedodelle zone piu scure nel mio campo visivo sinistro,come delle ombre fisse,soprattutto alla visione laterale e molto piu evidenti su sfondi chiari.Ho fatto una visita controllo al fondo dell occhio e non sono state riscontrate anomalie.Premetto ch e sono miope ed astigmatica e utilizzo spesso lenti a contatto.Nonostante l oculista non mi abbia segnalato nulla di grave ,tuttavia queste macchie persistono,anzi sembrano peggiorare ed ovviamente risvegliano la mia preoccupazione.Cosa mi consigliate di fare,sottopormi ad un altro controllo ed effettuare ulteriori analisi? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno guardato il vtreo per valutare la presenza di floaters?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Salve, penso che mi abbiano anche visitato il corpo vitreo ma non mi hanno segnalato nemmeno qui nessuna anomalia?e` probabile che abbia dei piccoli floaters non visibili alla visita?cosa mi consiglia fare?la ringrazio infinitamente per la sua disponibilita'.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per i CMV l'unica "cura" è quella di bere molta acqua per reidratare il vitreo.

Se dopo 6 mesi dalla loro comparsa permangono e recano molto fastidio, si può valutare se vaporizzarli con lo Yag laser.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente dottore,seguiro senz'altro il suo consiglio!