Pressione minima bassa

salve da qualche settimana accuso strani formicolii alla testa e mi sento pulsare gli occhi e le orecchie, cosi ho pensato di controllare la pressione che è 120 la massima e 50 la minima... invece nei giorni normali quando non ho nessun problema la pressione è 120 massima e 80 minima...vorrei capire se è pericoloso quando la pressione minima scende a 50, e vorrei capire perche scende a 50, quali possono essere le cause...grazie mille
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di preoccuppante o che giustifichi i suoi sintomi. Si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per la risposta, ma vorrei capire , secondo lei quali sono le cause che fanno scendere la minima da 80 a 50...

e poi queste pulsazioni che avverto alle tempie occhi e orecchie da cosa possono dipendere ?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non ci sono motivi particolari....la pressione arteriosa dei soggetti normali si comporta così. Per le pulsazioni credo proprio che siano conseguenza di un'ansia che trapela inequivocabilmente dalle sue parole...
Saluti