Interazioni farmaci

Buonasera,
scrivo per mia nonna di 83 anni.
E' ipertesa e lo scorso anno ha effettuato un intervento per posizionare un pace-maker e prende i seguenti farmaci: Cardioaspirina, Pressloval, Lobivon e Lasix.
Recentemente l'ortopedico, a cui la nonna non ha riferito di avere le problematiche sopra descritte le ha prescritto Deflazacort da 30 per sciatalgia; sul foglietto illustrativo ho letto che questo farmaco ha delle controindicazioni per gli ipertesi; vorrei quindi sapere se la nonna può prenderlo tranquillamente oppure se potrebbero esserci dei rischi.
Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
talora l'assunzione del farmaco potrebbe portare oltre a rialzi glicemici anche dei rialzi pressori, ma in in genere cio' avviene per lunghi e protratti periodi terapeutici. Monitorizzi un pò piu' spesso pressione e glicemia e in caso di bruschi rialzi avverta il collega per eventuali provvedimenti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO