Prolasso mitrale?cosa ne pensate?

Salve gentili dottori. Ho 29 anni e ho fatto ieri un ecocardiogramma.Durante la visita la dottoressavisitandomi lo stomaco mi ha chiesto se di frequente ho mal di testa e per il resto dice che va tutto bene e di stare tranquilla. Ho spiegato casi di prolasdo mitrale in famiglia infatti mia mamma ne soffre prende cardicor. La. Rispista e' questa mitrale normale lembiv normalu aorta normaleatrio sinistro normale v sinistro normale sezioni dx normale pericardioassenza di versamento fino qui tutto bene ls mia domanda e'questa perche'alla fine del foglio c'e' scritto rigurgito mitralico minimo cosa vuol dire avere yn prolasso mitralico lei dice di no infatti oggi sn tornata per avere dei chiarimenti e la dottoressa dice che non ho prolasdo e questo rigurgito. A cosasi riferisce pero a. Soffro di reflusso gastro esofageo post colecistectomia. Devo stare tranquilla. I dottori dicono che non vedono problemi alle valvole cosa ne pensate grazie infinite in anticipo buona serata
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Il minimo rigurgito mitralico non ha nulla a che vedere con il prolasso della valvola mitralica. Tutto sommato il suo cuore, per quanto da lei riportato può considerarsi perfettamente sano.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
E cos'e' secondo lei questo mimimo rigurgito mitralico ?non le ho detto che soffro di reflusso gastro esofageo puo centrare la dottoressa mi ha visitato anche lo stomaco ed e'proprio in quel momento mi ha chiesto sesoffro di mal di testa cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
E cos'e' secondo lei questo mimimo rigurgito mitralico ?non le ho detto che soffro di reflusso gastro esofageo puo centrare la dottoressa mi ha visitato anche lo stomaco ed e'proprio in quel momento mi ha chiesto sesoffro di mal di testa cordiali saluti