Sensazione battiti mancanti e battito irregolare

Buongiorno ultimamente ascoltando il battito, sopratutto a letto mi capita di sentire battiti mancati singoli (in un minuto circa 2 o 3) o in altri casi due battiti ritardati e dopo un aumento della frequenza ma di breve durata e solo a letto in aggiunta tremori, questi sintomi mi è stato detto essere causati dall'ansia, in più ho un ernia iatale.

Volendo diminuire la mia ansia e stress negli ultimi mesi accentuati, ho deciso di usare dopo un lungo periodo di sedentarietà la bici, per questo ho prenotato per la prossima settimana una visita per sport non agonistico.

Vi volevo chiedere se questi sintomi potessero essere il risultato della mia ansia ? oppure di qualcos'altro?

Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Inizi ad effettuare una costante attività fisica, i sintomi da lei descritti potrebbero esser legati solo a banali fenomeni extrasistolici probabilmente dovuti ad una alterata tensione emotiva.
Stia sereno, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno stamattina mi sono svegliato con mal di testa, battito accelerato a circa 100 battiti e tremori, durati circa 15 minuti, questa cosa mi ha preoccupato molto, aggiungo che ieri sera mentre prendevo sonno sentivo a ogni respiro un battito mancante in particolare inspirando, posso stare tranquillo?

Grazie ancora