Botta al naso

Slave io ho fatto la rinoplastica 2 anni fa e 3 settimane fa ho preso una botta senza fuoriuscita di sangue il fatto sta che mi è uscita una piccola gobba nella parte laterale e non è passata e io agitato senza pensare schiacciavo la piramide da tutte e 2 le parti pensando che avrei aggiustato qualcosa invece no e rimasta e non avevo nessun dolore. Ora sono passate queste 3 settimane e la gobbetta non sparisce e volevo chiedere a voi medici se questo rimarrà per sempre oppure sparirà?? Attendò una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Sicuramente dopo un trauma si ha un certo gonfiore (edema) anche senza fratture evidenti. Ormai è tardi per una diagnostica per escludere fratture quindi le conviene pazientare un paio di mesi per vedere se si avrà una risoluzione spontanea del problema. Dopo tale periodo, se il problema rimarrà, le consiglio una visita presso il chirurgo plastico che l'ha operata.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto che io schiacciavo la piramide dai lati può essere un problema oppure ho solo infiammato l'osso e ci mette di più a guarire??
[#3]
dopo
Utente
Scusate ma io vorrei mettermi il cuore in pace visto che non sono in italia e torno tra un anno e vorrei solo sapere se non essendo uscito sangue e nemmeno livido puo essere stato fratturato? e il fatto che io schiacciavo la piramide dai lati può essere un problema del tipo modificato la forma oppure ho solo infiammato l'osso e ci mette di più a guarire?? vi prego datemi una risposta piu concreta Grazie in anticipo