Sos:interazione riopan augmentin

Buonasera dottori...questa sera prima di cena,intorno alle 19 ho preso una bustina di riopan per il mio reflusso...Subito dopo cena ho preso l'antibiotico augmentin per il mal di gola(intorno allle 20 e 15)...ora mi sono venuti mille dubbi poichè prendendo da tanto il riopan so che interferisce sull'assorbimento dei farmaci...Dato che l'augmentin lo sto prendendo per un tampone faringeo positivo allo streptococco beta emolitico sono un pò in pensiero!grazie mille e confido in una vostra risposta confortante. Buonaserata,Francesca
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Può tranquillizzarsi essendo trascoro un periodo >1 ora dall'assunzioe dell'antiacido.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta...come al solito siete tutti persone molto disponibili.Buonaserata
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Buona Domenica a lei.

Cordialità