Narcisismo e immedesimazione ho omosessualità

Buon giorno a tutti...volevo porre una domanda che mi è sorta...ho sempre pensato di essere un po' narcisista...il problema che riguarda una sola parte del corpo cioè il mio pene..mi spiego probabilmente questo deriva dal fatto che quando ero più piccolo cioè prima della pubertà mi ero fatto molti problemi sulle misure del mio pene..naturalmente dopo la pubertà mi sono sviluppato...mi spiego meglio mi è successo per esempio che la mia ragazza praticando una masturbazione con la mano io guardandomelo pensassi dentro di me guarda come c'è lo grosso(a me e la mia ragazza) come ce lo grosso..scusatemi i particolari gli avrei evitati...secondo voi se ammirò il mio pene può essere sintomo di omosessualità ho solo ammirazione?in più se guardo dei film hard ha volte riesco a sentire le sensazioni che sentono i peni degli attori..quasi come se il loro pene diventasse mio...è se c'è l'hanno grosso con da parte una ragazza la cosa mi eccita molto...(il fatto che la ragazza glielo veda così dotato)...mentre se vedo un pene dotato da solo non mi fa niente... Come potrebbe essere omosessualità se preferisco nettamente il corpo femminile e i film gay non mi piacciono...in più sogno di innamorarmi di nuove ragazze...cosa ne pensate ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Nello sviluppo sessuale si attraversano varie fasi, da quelle piu' infantili a quelle piu' adulte e integrate.
E' presumibile che nella sua rappresentazione la sessualita' sia ancora composta di parti scisse che non hanno ancora lasciato il posto ad un se' completo, fatto di relazionalita'
Tutto cio' non indica omosessualita' ma una immaturita'.
I migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La sessualità è scambio, comunicazione, empatia, sensorialità. Sensualità, ecc.....
L' autocontemplazione di sè, è indice di parzialità e di immaturità sessuale, le manca del tutto la dimensione " relazionale" , ma si può imparare, stia sereno....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le vostre risposte...ma questo del immaturità può accadere anche se ho 22 anni?la mia domanda e sorta quando ho letto un articolo che diceva che il narcisismo e spesso sintomo di omosessualità...io che mi autoesalto con il mio membro naturalmente ho pensato che c'ero dentro...non sono esperto nel campo però mi sembra poco vera la cosa voi esperti cosa ne pensate...narcisismo e spesso correlato con omosessualita?
Volevo porre un ultimissima domanda so che la parafilia correggetemi se sbaglio e una perversione che in poche parole ti ecciti guardandoti da solo e masturbandoti... Volevo sapere questa perversione possono averla sia etero che omosessuali?grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità
[#4]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Il discorso che lei propone e' complesso e non e' possibile semplificarlo in breve.
L'omosessualita' e il narcisismo possono essere correlati avendo in taluni casi in comune una incapacita' di vedere l'altro da se'.
Ma non mi sembra essere questo il suo caso.
Lei si concentra su un oggetto parziale esclusivamente suo, quindi il problema e' antecedente. Qualche problematica dello sviluppo infantile ha cristallizzato la sua attenzione su questa parte anatomica impedendole una maturazione confacente alla sua eta'
Se questo stato di cose dovesse alla lunga risultarle pesante o inibire la sua serenita' dovrebbe prendere in esame la possibilita' di effettuare una psicoanalisi.
I migliori saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora per la sua risposta gentile esperta...volevo chiedere se gentilmente poteva rispondere alla domanda che ho fatto sopra riguardante la parafilia del eccitarsi da solo ho cercato su internet ma non ho trovato niente non conoscendo il termine esatto....volevo chiedere se una persona piace guardarsi il proprio membro e gli piace anche toccarselo può essere una perversione anche di un etero?cioe nel mio caso potrebbe essere la mia immaturità...perché so che con l eccessiva masturbazione può far uscire questa perversione..ma non indica omosessualità giusto? Grazie ancora di tutto ...chiedo scusa per le numerose domande
[#6]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,
Le sue curiosita' saranno infinite e se continia a cercar risposte "pronte" su internet cio' le amplifichera' inutilmente.
Questa modaita' fa parte del problema generale: Lei vive in una modalita' masturbatoria tipica della prima infanzia. Cio' puo' esprimersi in molti modi ma e' comunque riconducibile a questo.
Di nuovo i miei saluti
[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le allego qualche lettura sulle parafilie.
La complessità delle sue domande, necessita un ascolto attento e mirato alla sua storia di vita. Sessuale, non possiamo risponderle per teorie generalizzabili ed ancor di più online

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html