Info su esame endoscopico

salve circa 1 annetto fa feci una esofagastroduodenoscopia completa di test per h.pylori,la stessa non evidenzio' nulla: ad oggi ho dolore circa 1 ora dopo i pasti,assente la notte e sordo la mattina.
Sono allarmatissimo poichè ho letto che sono i intomi di un'ulcera gastrica o di un tuomore,é necessario ripetere l'esame endoscopico?
Ho preso Gaviscon Advance per qualche giorno ma senza nessun risultato.
Per favore schiaritemi le idee: possibile la formazione di un cancro in un anno di tempo?
[#1]
Dr. Valerio Sciascia Chirurgo generale, Senologo 7 1
Salve, dato che ha problemi soprattutto dopo i pasti le consiglio di sottoporsi ad una ecografia dell'addome per valutare anche le condizioni dell'apparato epato-biliare.
Saluti

Dr. Valerio Sciascia

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
si ho fatto l'eco addome ma tutto era negativo,quindi chiedevo se potesse essere un'ulcera gastrica o addirittura qualcosa di più brutto.
Certo l'esame endoscopico é invasivo e c'è gente che non lo ripete ma se é il caso ditemi voi....
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Caro utente,è possibile che il suo dolore sia di pertinenza colica e non gastrica (ad es. colon irritabile),
ma il consiglio che va dato in occasione di dolore addominale è di sottoporsi preliminarmente ad una accurata visita medica del suo addome da parte del curante.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
gra di cuore proverò a fare 1 visita da un gastroenterologo!