Frenulo corto

Ho effettuato la frenuloplastica circa dieci giorni fa, come cura mi è stato detto semplicemente di applicare l'amuchina per disinfettarlo ed applicare una pomata.
La mia domanda è: premesso che la ferita sembra rimarginata e che non ha nessun tipo di segno di infezione o quant'altro l'apposita pomata posso applicarla direttamente anche sulla ferita? oppure devo continuare ad applicarlo esclusivamente sul glande in modo tale da favorire lo scorrimento della pelle dopo la medicazione? quanto altro dovrò aspettare per i punti? proprio ieri ho avuto la sensazione di due strappi (come se i punti si rompessero) tant'è che poi sono uscite due gocce di sangue, mi devo preoccupare? posso mettere qualche altra pomata x la guarigione e il recupero dei tessuti elastici? spero di ricevere una risposta a tutte le domande
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua attentamente tutte le indicazioni ricevute dal suo urologo e vedrà che la ferita e l'elasticità dei territori operati ritornerà a una completa normalità.

I punti generalmente saltano via dopo15-20 giorni.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore è stato gentilissimo, lei in particolare ha qualche altro suggerimento da darmi? tipo su qualche pomata per recuperare l'elasticità?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza problemi può risentire il suo urologo ma anche più semplicemente il suo farmacista di fiducia.

In commercio esistono numerosi prodotti e pomate lenitive, emollienti ed elasticizzanti che eventualmente possono essere a lei indicate ma da questa postazione è bene non fare facili promozioni pubblicitarie.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Mi ha consigliato Trofodermin, mi ha detto che in questo campo è il migliore. La ringrazio per la sua precedente risposta.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene.
[#6]
dopo
Utente
Gentile doc. buongiorno, con piacere le dico che oggi mi è caduto l'ultimo punto. Secondo lei per qualche giorno continuo ad usare la pomata trofodermin per recuperare l'elasticità o posso sospendere del tutto le cure? il primo rapporto mi causerà qualche problema?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si può, senza tema, consigliarle di continuare per qualche giorno ancora con la crema consigliata e, al primo rapporto, consiglio anche una buona lubrificazione.

Ancora cordiali saluti.