Circoncisione, fimosi serrata, punti

Salve medici di medicitalia.it

Ho fatto una circoncisione per fimosi serrata.
Mi è stato prescritto di lavare con fisian e applicare gentalyn e volevo porre alcune domande...
come la applico ? perchè quando tiro indietro la pelle, ci sono vari "fili di plastica" (che deduco siano dei punti) ma... è normale che si possono vedere?

non ho ben capito poi per quanto tempo non posso lavarmi....
anche perchè ho un blocco psicologico, non riesco a lavarmi col fisian... avete qualche consiglio? come posso fare?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i fili da lei visti sono la norma dopo un tale intervento.

Dal giorno successivo all'intervento, con molta delicatezza e senza troppo e inutili ansie, può già lavarsi e, dopo essersi deterso, bisogna, senza troppi problemi "psicologici", applicarsi la pomata.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille.
Ah volevo segnalare un'altra cosa.
Prima, urinando, e venuto giù un "pezzo di filo"... devo preoccuparmi? è normale? considerato che sono stato operato 1 giorno fa... ma comunque non noto sanguinamenti vari.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Da qui, non potendo vedere nulla, poco le posso dire; comunque, se non vi sono perdite ematiche, "il "pezzo di filo" dovrebbe essere un "non problema".

Un cordiale saluto.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

continui a lavarsi con fisianed applicare il gentalyn per alcuni giorni.
I punti di sutiura applicati nella circoncisione sono di tipo riassorbibile e possono tendere a "sciogliersi" e cadere da 1 a 20 giorni dopo la loro aplicazione.
Mi sembra un decorso assolutamente regolare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

comunque, se ci sono altre questioni "aperte" più importanti solo il suo urologo, il medico che l'ha operata, può esserle veramente di aiuto e quindi risolverle.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, sono al 2 Giorno e tutto procede bene.
Ho una visita di controllo fra 6 giorni.

Riesco a lavarmi col fisian versando l'acqua (con appunto il prodotto) direttamente da una bottiglina e poi spalmo la crema.

L'unica parte che non riesco a vedere è "la base del glande" ... mi fa un po' senso "andare a fondo" (e anche un po' male)... ma la crema comunque penso arrivi, visto che dopo applicata muovo un po' il tutto..
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, continui così!

Ancora un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
Salve medici di medicitalia.it

Vi volevo ringraziare per le risposte e aggiornare (visto che sono stato visitato oggi, a una settimana dall'operazione).

Il dottore mi ha consigliato di smettere di prendere il Reparilexin (mi era stato detto di prenderlo per 10 giorni), smettere di applicare gentalyn e portare le garze.

Mi ha detto che procede bene, ma ora devo solo applicare del mercurio borico (sui punti penso?!).

La prossima settimana ho un altro controllo, però ho dimenticato di chiedergli: Posso finalmente cominciare a farmi la doccia?
Lavarmi a pezzi mi ha scocciato..
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
A questo punto può fare tutte le docce che vuole!

Ancora un cordiale saluto.