Foruncolo sotto l'occhio

salve mi è apparso una bolla sotto l'occhio subito sn andato dal medico di famiglia ke mi ha detto ke è un foruncolo e mi ha una pomata da applicare 2/3 volta al giorno...volevo sapè quanto tempo ci vuole x farlo scomparire e se è una cosa grave...grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
da questa sede non è possibile rispondere alle domande che lei pone perchè come ben capirà è necessario un esame diretto dell lesione.
Si fidi del suo medico curante e segua la terapia prescrittale, in base alla diagnosi fatta in media i tempi di guarigione sono di qualche giorno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, per avere una diagnosi precisa non può prescindere da visita specialistica Dermatologica, attraverso visione diretta di ciò che viene qui a descriverci,tenendo presente le diverse diagnosi differenziali che la sua descrizione e la sede di comparsa della lesione, impone.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La diagnosi dermatologica è necessaria se la sintomatologia persiste immutata per qualche giorno.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Utente
grazie x le risp cmq ieri dp aver usato x 1 sola volta il Betabioptal stamane il foruncolo si è abbastanza rimpicciolito...xciò nn era niente di grave...ma voleva sapere cm si formano ? cm si possono prevenire...io ho 20 anni...grazie in anticpo
[#5]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Non è possibile spiegare l'eziologia di una patologia se non si sa di quale patologia si sta parlando, il foruncolo di cui lei parla potrebbe essere una papula, una pustola, una vescicola ecc. espressioni di molteplici malattie dermatologiche.
Si sottoponga ad una visita dermatologica vedrà che il collega risponderà a tutte le sue domande e le consiglierà la terapia più idonea per trattare o prevenire.

Cordiali saluti