Linfonodi inguinali e preauricolari ...

Salve a tuti...
é da più di un mesetto che ho riscontrato un linfonodo palpabile all'inguine sinistro così ho eseguito da poco un' ecografia e sono risultati due linfonodi in sede inguinale sx di 6 mm e 11 mm,di verosimile natura reattiva...Sia l'ecografo che il mio medico di base sono stati concordi nel dire che non è nulla e di ripetere casomai l'ecografia tra 6 mesi oppure stesso io toccandomi mi rendo conto se crescono o meno... Ora fin quì non mi sono allarmata fino a quando ieri toccandomi l'orecchio destro ho sentito un altro linfonodo preauricolare,palpabile e sicuramente mobile...Volevo sapere se c'è collegamento fra quelli dell'inguine e dell'orecchio? SE si cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi? Ho fatto gli esami del sangue a febbraio ed è tutto ok sia emocromo che formula leucocitaria... Quelli all'inguine sono stai associati probabilmente ad una mia infezione vaginale...Quello all'orecchio può essere che ci sia sempre stato e non me ne sono mai accorta? Sicuramente lo farò vedere ma posso stare " oncologicamente" tranquilla? grazie e cordiali saluti...
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Imotivi per i quali linfonodi possano rendersi clinicamente evidenti sono svariati e non valutabili a distanza.
Un esame clinico accurato ed eventuali esami diagnostici ematochimici e strumentali potrebbero avere valore orientativo determinante.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie per l'immediatezza con la quale ha risposto... So bene che devo controllarli ,ma quelli all'inguine come ho già spiegato prima già li ho fatti vedere e mi hanno detto che non c'è assolutamente nulla di cattivo e sicuramente a breve farò vedere l'altro...Ora vorrei sapere se avendo riscontrato quest'altro linfonodo il discorso potrebbe cambiare... A gennaio ho effettuato anche gli esami per quanto riguarda tutti gli enzimi epatici,e ho fatto i test hiv,epatite B e C ma è tutto ok...Potrebbero essere sintomi di linfoma sia di H.che non di H..? Cervicali e ascellari non ce ne sono... So che non è possibile una diagnosi a distanza ma per linee generali i sintomi sono questi o dovrebbero essere più grandi e coinvolgere altri tipi di linfonodi? Quello all'orecchio ovviamente non è evidente a occhio nudo...Sono io che da qualche mese a questa parte mi sto fissando sui linfonodi da quando ho saputo della loro importanza nel diagnosticare eventuali tumori e quindi li cerco ovunque,non li scopro per caso...Scusi l'ultima domanda ma toccandoli in continuazione potrebbero continuare ad infiammarsi o è irrilevante? Li tocco 100.000 volte al giorno...
Grazie ancora