Ernia inguinale

Ho un ernia inguinale del tutto asintomatica che mi comporta solo dei problemi "estetici".
In questi casi, è consigliabile comunque l'intervento?
Ci sono dei rischi post-operatori (dolori o altro) e c'è il rischio di recidiva?
Soprattutto, quali sono i tempi di recupero per tornare a svolgere tutte le normali attività comprese quelle sportive?
Grazie.

[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In linea di massima l'intervento e' indicato per varie ragioni.
Esiste ilrischio di rare complicanze e di recidive infrequenti.
Un mese circa sport incluso.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it