Strano ciclo mestruale

salve, sono una ragazza di 28 anni e questo ultimo ciclo mestruale è estato molto strano. il mio ultimo ciclo è stato il 10 aprile e ho avuto rapporti non protetti fino al 25 aprile. da quel giorno per circa 5 giorni ho avuto fastidi alle ovaie e perdite bianche. poi sono spariti. ho un cilco di 28/30 giorni e dunque il ciclo successivo doveva venirmi intorno all'8 maggio. si è però anticipato al 5 maggio. è iniziato come al solito con delle perdte e la notte tra il 5 r il 6 maggio è stato molto abbondante come al solito quindi ho pensato che mi fossero arrivate. di solito il ciclo mi dura 5 o 6 giorni ma questa volta il 7 era già pochissimo e l'8 non avevo più nessuna perdita. il 10 invece ho avuto delle perdite rosa acquerello per tre giorni e poi marroni fino ad oggi che le ho ancora ma vanno e vengono. so che mi dirà di fare un test di gravidanza ma in questo momento purtoppo sono impossibilitata ad andare a comprarlo. dovrò aspettare ancora una settimana per tornare nella mia città.volevo sapere se ci sono rischi e devo andare subito da un ginecologo, oppure posso aspettare e quante sono le probabilità che si tratti di una gravidanza, oppure di qualcos'altro...la ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente è importante l'esecuzione di un test di gravidanza , in quanto è la prima cosa a cui pensare in una donna in età fertile, che non adotta un metodo contraccettivo.
Elencare poi tutte le altre patologie possibili non ha senso.
Se questa possibile gravidanza è desiderata è consigliabile rivolgersi ad un Consultorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI