Volevo sapere se prenderle spesso fa male

Salve Dottore, sono incinta di dieci settimane ho preso influenza e mal di gola mi hanno detto di prendere tachipirina solo che io gia la prendo quando mi viene mal di testa e mi succede spesso...sopratutto adesso che il tempo e sempre instabile.volevo sapere se prenderle spesso fa male.in due mesi e mezzo ne avro prese 4 da 500 sono troppe? solo che il mal di testa piu lo tengo e piu non passa quindi devo prenderla...grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema con il PARACETAMOLO (tachipirina) analgesico di scelta durante la gravidanza.
assunto in dosi terapeutiche non arreca danni fetali.
Solo a dosi elevate (non è il suo caso) e per lunghi periodi può creare danni renali ed epatici a carico del feto.
Quindi può tranquillizzarsi.
Deve escludere due possibilità: la ipertensione arteriosa ed una sinusopatia.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI