Utente 127XXX
Buongiorno a tutti.
In breve la mia storia:soffro di disturbo bipolare e per ciò assumo:
MIRTAZAPINA 30 mg; ABLIFY 10mg; DEPAKIN 1500mg; EN 4mg; ZOLPIDEM 10mg
ACAMPROSATO(per piccoli problemi con alcol) 6cp. Questa è la mia terapia.
Ho sempre avuto un desiderio abbastanza elevato ma da circa sei mesi a questa parte posso dire di non averne più; non mi sento più uomo(la terapia già la prendevo si è aggiunto solo l'acamprosato).
Ho effettuato una visita da andrologo e tutto sembra nella norma. Vi scrivo i miei valori ematici ormonali:TSH:1.43; PROLATTINA BAS.:2.1; TESTOSTER.:377 DI CUI LIBERO:10.3. l'andrologo mi ha prescritto anche una eco penino ma devo proprio dire che non è questo il mio problema perchè con 1/2 pillola di levitra ma anche senza tutto funziona. Ciò che non ho è proprio il desiderio, è come sentirsi asessuati, anzi quasi una fatica a fare l'amore con la mia compagna(stabile).Chiedo a voi cosa posso fare per tornare ad avere "voglia" e sentirmi bene.
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro Utente,Le avranno già spiegato che le terapie che segue possano dar luogo agli effetti collaterali riferiti che,migliorando il quadro psichiatrico, andranno a ridimensionarsi.Segua i consigli dello specialista di riferimento.Cordialità.
[#2] dopo  
Utente 127XXX

Iscritto dal 2009
Gentilissimo Dr. Izzo, sappiamo bene entrambi che i farmaci che assumo li dovrò assumere per sempre e quindi ne desumo che mi dovrò rassegnare alla mia condizione.
Non voglio insistere ma vorrei sapere se c'è la possibilità farmacologica di aumentare il desiderio sessuale perchè è proprio quello che è venuto a mancare.
Grazie
[#3] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
...il problema è nel cercare un equilibrio tra l'assunzione cronica di medicinali e la funzione sessuale che,com'è noto,è indotta dalla libido ed esita con l'orgasmo.Analogamente a quanto avviene per il Paziente che soffre di ipertensione,diabete etc.Cordialità.
[#4] dopo  
Dr. Giovanni Beretta
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dal collega Izzo, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

http://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/226-desiderio-sessuale-fare-viene-mancare.html .

Un cordiale saluto.