Dolore dopo estrazione dente del giudizio inferiore sinistro

Ieri mi e' stato estratto il dente del giudizio inferiore sinistro che era parzialmente incluso. Il dottore mi ha dato solamente Brufen 600mg da prendere al bisogno (l'antibiotico era stato preso precedentemente causa ascesso quindi non mi e' stato reso). Ora il problema e' che il Brufen non sembra fare alcun effetto contro il dolore ma solo contro l'infiammazione e io non riesco a dormire la notte perche' mi fa' malissimo tutta l'area sinistra della bocca. Oggi siccome ero disperato ho sentito la mia dottoressa di famiglia che mi ha prescritto Tachidol da prendere 1 bustina ogni 6-8 ore, il dolore mi passa ma solo per circa 4 ore, come posso fare per avere una copertura per il dolore abbastanza lunga da poter dormire decentemente?

Un altro dubbio che mi e' venuto e' questo, posso continuare a prendere il Brufen contro l'infiammazione ?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi, sto letteralmente impazzendo.
[#1]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Gent.mo,
da quanto descrive verosimilmente poterebbe anche esserci una infezione post-operatoria.
In questo caso sarebbe opportuno , a mio avviso, associare anche una terapia antibiotica ( es Amoxicillina , 1 gr. ogni 12 ore se non allergico alla penicillina).
La terapia antinfiammtoria ( Brufen 600 mg, oppure Synfelx cpr 550) va proseguita con 1 cpr. ogni 8 ore sino alla scomparsa del dolore
Fondamentale associare la massima igiene orale)
Cordiali saluti

Dott. Stefano Stea

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio per il consulto, oggi il dolore e' scomparso totalmente dopo che ho preso il Brufen, la mia faccia e' ancora un po' gonfia e mi e' comparso un livido giallo sulla guancia all'altezza del punto in cui e' stato rimosso il dente. A parte il gonfiore che persiste il resto e' tranquillo, non ho piu' dolore ne altro, ho solo problemi ad aprire la bocca verosimilmente per via del gonfiore e dei punti.

Avendo io fatto una terapia di Amoxicillina che e' terminata lo scorso Martedi' il dottore che ha fatto l'estrazione mi ha detto che ero comunque coperta, e' vera questa cosa?

Riguardo alla terapia antibiotica, quanti giorni dovrebbe durare?
Se inizio gli antibiotici oggi e devono togliere i punti Sabato 18 ci sono cambi sulla tabella di marcia o i punti possono essere comunque rimossi?
[#3]
Dr. Stefano Stea Chirurgo maxillo facciale 42 1
Gent.ma Sig.ra, scusi per il ritardo nella risposta.
Normale il gonfiore.
Vero che aveva copertura antibiotica e i punti possono essere rimossi ( verosimilmente già avvenuto..)
Cordiali saluti

Dott Stefano Stea