Forte dolore dopo estrazione dente giudizio

Ieri mattina alle 10 mi e'' stato estratto il dente del giudizio inferiore sinistro che era parzialmente incluso. Il dottore mi ha dato solamente Brufen 600mg da prendere al bisogno (l''antibiotico era stato preso precedentemente causa ascesso quindi non mi e'' stato reso). Ora il problema e'' che il Brufen non sembra fare alcun effetto contro il dolore ma solo contro l''infiammazione e io non riesco a dormire la notte perche'' mi fa'' malissimo tutta l''area sinistra della bocca. Oggi siccome ero disperato ho sentito la mia dottoressa di famiglia che mi ha prescritto Tachidol da prendere 1 bustina ogni 6-8 ore, il dolore mi passa ma solo per circa 4 ore, come posso fare per avere una copertura per il dolore abbastanza lunga da poter dormire decentemente?

Un altro dubbio che mi e'' venuto e'' questo, posso continuare a prendere il Brufen contro l''infiammazione ?

Ho mangiato totalmente liquido ieri e oggi semi-liquido come consigliato dal medico, ci sono cibi assolutamente da evitare per far si' che la ferita si chiuda senza problemi?

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio possiate darmi, sto letteralmente impazzendo.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'estrazione ha richiesto anche l'esecuzone di osteotomia (togliere un pò di osso per facilitare l'estrazione) e punti si sutura? Presenta gonfiore? Il dolore è pulsante o continuo? Queste domande servono per cercare di capire un pò di più le possibili cause. Nel frattempo può esserle di aiuto un antidolororifico centrale per via intramuscolo, se lo faccia prescrivere dal suo medico, anche del cortisone potrebbe aiutare.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Utente
L'osso non e' stato toccato, hanno sfilato il dente che aveva una radice unica tirandolo su e all'indietro. Il dente era tra l'ultimo molare e la mandibola ma non era bloccato, solo molto vicino ai due, ho visto il dottore usare uno dei ferri per fare un pochino leva da entrambi i lati e poi lo ha tirato verso l'alto e indietro ed e' uscito. Mi sono stati messi i punti, non so' quanti di preciso ma penso 8, poiche' il dente era coperto dalla gengiva e ha dovuto fare un incisione per liberarlo

Ho il lato della faccia gonfio e lo sento come "pesto" tant'e' che non posso toccare la guancia. Il dolore e' continuo, e' calato rispetto a ieri (appena finita l'anestesia e subito prima di prendere la prima dose di Brufen era molto forte).

Ho preso il Brufen ieri sera prima di andare a letto e dopo nemmeno 4 ore mi sono svegliata per il forte dolore. Oggi ho preso solo il Tachidol una bustina da 500mg/30mg prescritto dal dottore di famiglia, due volte a 7 ore di distanza, sto molto meglio inquanto il dolore se ne va', anche se non dura moltissimo come effetto e la guancia e' molto gonfia.

E' possibile prendere i due farmaci assieme per contrastare sia il dolore che l'infiammazione?

Dopo quanti giorni dovrebbe sparire il dolore normalmente?
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Il gonfiore potrebbe essere dovuto sia ad un edema che ad un processo infettivo. Domani la prima cosa da fare è farsi controllare dal suo odontoiatra.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Vorrei sapere piu' che altro se e' possibile prendere il Brufen assieme al Tachidol per il dolore e l'infiammazione. Essendo il dente stato tolto solo ieri mi e' stato detto che il gonfiore e' normale.
[#5]
Dr. Maurizio Macrì Dentista, Gnatologo 433 13 2
Gentile paziente, anche se con principi attivi diversi e diverso meccanismo di azione è bene assumere i due farmaci a distanza di almeno sei ore l'uno dall'altro e cautelarsi con un farmaco gastroprotettivo per il brufen.
Necessario ritornare da chi l'ha operata per valutare possibile terapia antibiotica e cortisonica.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Macrì
Odontoiatra