Battito irregolare

Salve,
ho 21 anni ed il mio problema è nato circa una anno fa.
Tutto è iniziato con un cardiopalmo che sembrava un evento sporadico.
Ho fatto tutti i test consigliati da un cardiologo ( Holter, ecocardiogramma, ECG ed esami della tiroide) ed è risultato tutto ok tranne un' extrasistole nelle 24 h.
Ho acquistato una macchinetta per la misurazione della PAO e quest'ultima ha un algoritmo interno per la rilevazione del battito irregolare.
Ultimamente mi esce questo simbolino di battito irregolare nonostante i valori siano perfetti.
Non capisco se sia la macchinetta che dato il relativo costo prenda misurazioni fittizzie, se sia lo stress che ad ogni misurazione mi prende visto i risultati (ipocondria) oppure che effettivamente ci sia qualche patologia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
A mio giudizio stà amplificando un problema che è anche possibile che non esista. Non deve a mio giudizio focalizzare l'attenzione sul cuore, ma sulla sua ipocondria..... che deve tentare di curare,magari con un supporto psicologico.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica