Dolore dorace e stress

buongiorno,
sono maschio, 38 anni, diabetico da 5.
sto passando un periodo di stress e recentemente avverto dolori al dorace, anche se lievi, ma che tuttavia mi preoccupano e aumentano ansia.
credo sia un fattore dovuto all'accumulo di stress, ma vorrei sapere quali sintomi possono essere solo dovuti a fattori non cardiaci.
poi ovviamente uno ci pensa e la cosa si aggrava....

mercoledi vado a fare EGC per controllo, vediamo.
Spero non mi succeda niente per adesso.

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi sento di tranquillizzarla. Intanto aspetti di fare il controllo del quale parla... così come è stata formulata non è possibile rispondere alla sua domanda...
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore,

sono stato a fare ECG di controllo perchè, ho ancora un dolore direi quasi persistente nella parte alta del petto a sinistra.
esito:

tachicardia sinusale
" possibile infarto posteriore ".... cancellato dal medico senza neanche visitarmi.........

ma ........ perchè compare una scritta del genere ?
prima ho provato la pressione e avevo 98/152.
prendo i farmaci antipertensivi
( karvezide 300/12.5 e plendil 10 )

andrò dal mio medico, perchè il dolore persiste e mi preoccupa.

speriamo bene di non aver niente di serio
sto sempre peggio, poi ansia mi fa pensare male

un caro saluto
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Spesso sugli ECG con diagnosi automaticacompaiono errori e per questo ci sono i medici...per correggerli. Se lei avesse avuto un problema cardiaco sicuramente il collega glielo avrebbe detto. Saluti