Rimedio...urgente per quest estate

salve a tutti o un problema da vario tempo... mi sono comparsi e continuano a farlo brufoletti nei glutei e nelle cosce e non so veramente che rimedi utilizare e il perche mi escono.... vorrei delle risposte grazie in anticipo....
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Tra le ipotesi si potrebbe azzardare una follicolite , piuttosto comune in quelle zone , o addirittura una foruncolosi.
Le terapie si basano su trattamenti antibiotici , antisettici, cheratolitici ed altro ancora a seconda della effettiva obiettività.
Sarebbe utile la visita per affrontare il caso specifico.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
salve buongiorno.... grazie mille per il consiglio un altra domandina ejejeje
quali sono le cause e se mi puo dare il nome di antibiotico grazie in anticipo
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
La mia risposta, ejejeje pure quella :-), è che si tratta spesso di sovrainfezioni da microorganismi a carico dell'unità pilosebacea, ma nomi commerciali di ATB non ne possiamo fare.
Cordialità