Bolle sotto le grandi labbra + vaginismo

Gentili dottori,

da due anni sto cercando invano di avere rapporti sessuali completi. Dalla visita ginecologica non si evidenziano anomalie e il problema non può essere un'imene fibroso perchè non più presente! Mi sono documentata molto riguardo il vaginismo e so che nella maggioranza dei casi è necessaria una terapia psico-sessuologica. Sarei molto garata se qualcuno degli sepcialisti che leggerano questa richiesta di consulto potessero indicarmi esperti a cui rivolgermi (preferirei comunicarvi comunque le mie informazioni e la zona in cui risiedo attualmente via e-mail).
In realtà chiedo questo consulto per un altro motivo. Come ho detto mi sono sottoposta ad una visita ginecologica, 2 mesi fa (la prima in assoluto). L'esito del pap-test è: "Flogosi di entità moderata da flora batterica mista". Ultimamente ho sviluppato anche una certa tendenza a foromare delle bolle..come dei piccoli "brufoletti" (con punta bianca) sotto le grandi labbra. Una di queste era presente al momento della visita ma il ginecologo ha detto che sono proprio brufoletti che magari si riempiono di pus. Non ho mai sentito dire nulla di simile! Mi domando: cosa potrebbero essere? Possono essere correlate alla flogosi (a volte sento anche prurito)? Dovrei intervenire con qualche terapia? E infine... può tutta questa sintomatologia avere una relazione col mio presunto vaginismo? Faccio notare che non ho avuto grossi problemi con l'inserimento dello speculum durante la visita (cosa che invece so che succede alla maggiornaza delle vaginismiche), ma che i guai sorgono con la penetrazione del pene!

Grazie, un cordiale saluto.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
RITENGO CHE IL SUO GINECOLOGO POSSA AVERE RAGIONE. ESISTE INFATTI LA FORUNCOLOSI VULVARE. RIGUARDO AL VAGINISMO LE CONSIGLIO DI GUARDARSI DENTRO E CAPIRE SE AMA VERAMENTE IL SUO RAGAZZO.
IN BOCCA AL LUPO

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2006
Ex utente
Grazie per la risposta dottoressa. Le assicuro che lo amo da morire..e questa situazione mi sta portando alla depressione. Non è solo il sentirsi anormale, inadeguata.. E' il sentirsi incompleta perchè qualcosa che voglio con tutte le mie forze e che sarebbe bellissima..che ci unirebbe in tutti i sensi mi viene negata. E' come non essere in grado di espireme tutto quello che si ha dentro..perchè per una coppia che sia pronta davvero a fare l'amore credo che sia fondamentale esprimere con pienezza il sentimento che c'è anche col rapporto sessuale.
Forse ho scritto più una poesia che un post in un forum di consulti medici..magari un pò fuori luogo! Me ne scuso! Ah.. crepi il lupo :)
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA RAGAZZA,
LE CONSIGLIO DI RIVOLGERSI AD UNO PSICOLOGO O AD UN SESSUOLOGO PER UNA TERAPIA SESSUOLOGICA. IN MANI ESPERTE RISOLVERA' I SUOI PROBLEMI. ABBIA FEDE.
SALUTI SINCERI