Stato operato di ernia inguinale dx eseguita in anestesia locale con diagnosi di dimissione "

buongiorno..In data 8 aprile sono stato operato di ernia inguinale dx eseguita in anestesia locale con diagnosi di dimissione " plastica con protesi per ernia inguinale destra"..nel post operatorio non ho avuto complicanze,dopo circa 15 gg ho iniziato a fare camminate da 1 km fino ad arrivare dopo 30 gg a fare 10 km circa dove ho constatato che il fastidio inguinale è andato progressivamente migliorando fino a scomparire quasi del tutto..dopo di che ho integrato una corsa di 2-3 km molto leggera per tre giorni dove durante l'attività non avuto nessun fastidio,mentre durante il resto della giornata e durante la notte mi e tornato un senso di pesantezza e fastidio nella zona inguinale
e volevo sapere se è una reazione normale e continuare la ripresa graduale o se devo interrompere l'attività perchè magari è ancora presto...inoltre volevo sapere se posso fare dello stretching fatto con attenzione e quando potrei iniziare a fare degli esercizi addominali...specifico che dal giorno dell'intervento ho perso circa 3-4 kg di peso...grazie anticipatamente e buon lavoro a tutti
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
sulla base di quanto racconta a scopo prudenziale ridurrei momentaneamente l'attività sportiva per verificare l'andamento dei sintomi e sottoporsi poi, se necessario, al controllo del Suo Chirurgo.
Le attività fisiche più impegnative, compreso lo stretching, vengono generalmente sconsigliate per i primi due mesi.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
..Dottore grazie per la tempestiva risposta.
Farò due o tre giorni di riposo dalla camminata compresa,ma nel caso in cui il problema dovesse risolversi con questi giorni di riposo almeno la camminata potrei riprenderla o cmq dovrei fare il consulto con il mio chirurgo ?..grazie ancora la saluto
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Potrebbe riprendere progressivamente una attività fisica controllata e verificare l'eventuale ricomparasa dei sintomi.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Allora spero per il meglio,grazie mille e ancora buon lavoro