Macchie sospette

Egregi Dottori,vorrei porvi un quesito.Circa due anni fa ho avuto un rapporto a rischio in seguito alla rottura del preservativo con una "professionista".Ho effettuato tre test per l'HIV tutti negativi,l'ultimo a distanza di oltre un anno dall'episodio.Pochi mesi dopo ho iniziato a soffrire di orticaria cronica e il problema persiste tutt'oggi (utilizzo bentelan 0,5 mg per ottenere dei benefici).Ultimamente soffro di tremori alle mani,forti mal di testa e nell'ultimo mese,pur mangiando regolarmente e con appetito,ho perso 2 kg scarsi.Da un paio di giorni mi sono uscite due macchie circolari (non dovute all'orticaria) di colore rosso scuro sul collo che al centro sono squamose.Ho letto su internet che tutti questi sintomi rientrano nelle sintomatologie dell'aids e poichè esistono casi di aids conclamato nonostante un test negativo,ho iniziato a preoccuparmi.In attesa di una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Stia tranquillo. AIDS conclamato con tutti i test negativi....direi proprio di no.
Se sono negativi escludono la malattia.
Sicuramente la visita dermatologica va fatta, e una diagnosi posta, visto che tante ossono essere le cause che concorrono a determinare i sinntomi da lei lamentati.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Ma un test può risultare negativo nel caso di un soggetto immunodepresso per via dell'aids?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Nelle fasi terminali, prima della imminente morte.
Nel caso, una prece e tanti fiori :-)
Nell'altro caso , quello reale. Smetta di essere così ansioso.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
:-) grazie per le risposte