Pitiriasi rosea di gilbert

Salve,la dermatologa mi ha diagnosticato 3-4 settimane fa la pitiriasi rosea di gilbert.Mi aveva prescritto un antimicotico ed una crema se avessi avuto forte prurito,che ho avuto.Volevo chiedere se fosse normale che adesso,in tutti i punti dove avevo queste macchie ho la pelle secca e spellata.O se posso mettere un crema per la pelle secca.Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
non capisco il razionale di un antimicotico per una pitiriasi rosea. Ne è certo?

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi tanto,volevo scrivere antistaminico.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Ah, ok! SI è normale.
Può mettere una crema protettiva e lenitiva , magari all'ossido di Zn e armarsi di pazienza. SI ricordi che la PRG è piuttosto "irritabile".
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Sono andata in farmacia e la farmacista mi ha consigliato oltre la crema all'ossido di Zn anche una alla calendula da mettere la mattina.Le volevo chiedere un'ultima cosa,sotto le ascelle ero screpolato,solo che adesso mi sono rimaste delle macchie color marrone chiaro.Lei pensa che andranno via? o rimarrano come delle cicatrici? Grazie
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Penso che andranno via. Niente sole ,però!!!
Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Lei per niente sole,intende niente sole per adesse o anche vale anche per agosto?
[#7]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Sicuramente per ora; poi da valutare a seconda del decorso .
Cordialità