E un antibiotico

Cercherò di essere sintetico per non portarvi via troppo tempo.
Ho 22 anni e sono fumatore da quando ne ho 18. 10 sigarette al giorno, adesso 3.
A 20 anni mi sono indotto con le sostanze una psicosi che si è da poco risolta, lasciando solamente tanta ansia e nessun'altra traccia.
Da 20 a 22 anni ho assunto Olanzapina 5mg/die, adesso ho sospeso.
Mai sofferto neanche lontanamente di problemi cardiaci, almeno da piccolo.
Questo il background.

Inizio 2013, vado a farmi visitare da un cardiologo.
Lamento una facile affaticabilità, se salgo le scale di corsa mi gira la testa.
Lui mi visita e mi trova "molto bene" e parla di "toni cardiaci netti e puri", "pause libere", "asse elettrico equilibrato" e trova battito e pressione nella norma (110/70).
Non mi basta, chiedo di fare un test sotto sforzo, tutto bene anche questa volta.

Il problema è che il carico d'ansia ingiustificata riguardo i sintomi che potrebbero lasciare presagire una malattia o farmi provare dolore è enorme.
Tanto per darvi un'idea, il periodo in cui ho avuto paura che si potesse infiammare la polpa di un dente e darmi dolori pulpitici, non mi sono calmato finché non ho avuto sottomano un oppiaceo, (codeina fosfato, coefferalgan), un antinfiammatorio (ketoprofene), uno spray anestetico (benzocaina + procaina) e un antibiotico (amoxicillina) che tengo in cassaforte.

Adesso io continuo a sentirmi stanco appena corro più del dovuto, di tanto in tanto mi fa male il braccio sinistro e qualche volta mi succede di avere una forte sensazione di mancanza di respiro, che si risolve nel giro di qualche secondo.

Volevo sapere se c'era qualche condizione cardiaca dietro o se è solo la mia stupida ansia ingiustificata.

Grazie!
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non l'ha già fatto sarebbe opportuno eseguire un Ecocardiogramma. Direi però che le probabilità di trovare qualcosa che non và sono basse e quindi intanto cerchi di tranquillizzarsi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie del suo tempo e del consiglio, farò come dice.

Buona serata