Sclerosi subcondrale

Buon giorno, è da circa tre mesi che non riesco a poggiare il palmo della mano destra sul muro o per terra per fare flessioni perché mi fa un male cane il polso. Nell'ultimo mese la situazione è un po' migliorata, ma se faccio quel movimento su indicato piegando il polso in quel modo lì e poggiandolo per terra mi fa ancora male.
Mi sono deciso a fare una lastra rx e l'esito è questo: "Minime apposizioni osteofitosiche marginali dell'articolazione trapezio-I metacarpo. Sclerosi subcondrale dell'estremo epifisario del radio".
Mi devo preoccupare? Io uso molto il mouse del PC e per hobby suono qualche volta la batteria, ci sarà attinenza o correlazione?
Ho 42 anni.
GRAZIE in anticipo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non necessariamente quello che è stato evidenziato alle radiografie è la causa del suo dolore, anzi potrebbero essere delle cose frequenti alla sua età.
Quindi è solo con la visita che capirà la reale causa del dolore e lo specialista saprà anche consigliarle, se necessario, degli esami specifici e le cure del caso.
Per adesso, cerchi di non fare i movimenti che le danno dolore.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica