La masturbazione sono sempre riuscito

Buonasera,
volevo spendere due parole per raccontarvi di questo mio problema su cui un mio amico mi ha invitato a informarmi di più. Allora credo di soffrire di eiaculazione precoce più o meno da sempre, ricordo che da quando ho iniziato la masturbazione sono sempre riuscito a raggiungere l' orgasmo in tempi molto brevi (in stati di forte eccitazione, bastano 15 secondi), a volte riesco a venire anche "senza mani" (perdonate il francesismo), spesso mi bastano delle erezioni un pò prolungate che il liquido pre spermatico bagna le mie mutande, e raggiungo l' erezione con grande facilità. Il punto è che non ho mai visto tutto questo come un problema anzi ho sempre pensato che fosse una mia caratteristica di avere un "pene molto sensibile" e che la cosa mi consentisse semplicemente di provare più piacere e piu facilmente!! Anche perchè nonostante ciò, riesco comunque ad avere un notevole controllo sulla fuoriuscita dello sperma! Nemmeno col mio partner la cosa ha mai creato problemi anzi, l' ha sempre vista come una cosa di cui prendermi simpaticamente in giro! L' altro giorno pero parlandone con un mio amico, mi ha messo il dubbio di questa eiaculazione precoce, del fatto che possa avere delle cause psicologiche e fisiche, io non ci ho mai prestato attenzione non ho mai pensato al mio orgasmo precoce come ad un problema, dovrei farlo secondo voi??
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,si definisce eiaculazione precoce quella che sopraggiunge entro i due minuti dall'inizio del coito.Considerando che,secondo quando riferisce,,il coito non è ancora avvenuto,mi preoccuperei per consultare quanto prima un esperto andrologo che possa aiutarLa a modificare questo atteggiamento giovanile,involontario,che,in futuro,diventerà insostenibile e poco gratificante.
Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
se per lei e il partner la cosa non presenta problemi non vedo perchè dovrebbe farsene uno.
in giovane età una situazione come la sua rappresenta solo un segno di salute.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni già ricevute dai colleghi che mi hanno preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/