Un autotrapianto

Salve
Ho un problema di caduta di capelli e leggera stempiatura con tutti i risvolti psicologici che questo problema comporta.
Volevo chiedere se l'ultima tecnica ovvero il PRP (plasma ricco di piastrine) funziona o è sempre meglio optare per un autotrapianto. La seconda mi sembra molto piu sicura anche perchè il PRP pare che sia qualcosa solo di sperimentale e sono un po scettico forse anche per il dottore che me l'ha consigliato.
Prp o autotrapianto?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Sono due cose diverse e non escludibili tra loro.si può fare l'auto trapianto e poi stimolare la ricrescita col PRP.
Ma ovviamente prima di tutto va attentamente valutato per vedere se c'è la indicazione.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Come faccio a capire quale dei due sarebbe meglio per me? Io dei dottore che finora mi hanno visitato non mi fido molto.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Forse ci potrebbe essere un errore di fondo.
Lei in teoria dovrebbe scegliere il medico di sua fiducia e Lui , sulla base della visita (con obiettività , anamnesi , diagnostica , etc) dovrebbe inquadrare il problema e suggerire la terapia , che per rapporto rischi-benefici rappresenta l'opzione migliore (o le opzioni migliori).
Il fai da te in medicina non funziona e la espone a gravi rischi e delusioni.
Mi scusi la franchezza.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Quale potrebbe essere una soluzione allora? andare da un dermatologo? ma quale? fnora nessuno mi ha sapito dare delle risposte concrete,
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il fatto che nessuno sia riuscito a ripararle l'auto non vuol dire che non esistano meccanici in grado di farlo.
E in più da solo rischia di fare ancor più pasticci.
la cosa che posso anticiparle è che , mentra laPRP è ancora in fase di studio e non ha dato risultati univoci,anzi, l' autotrapianto , se ben condotto e su pz con corretta indicazione, invece certamente positivi
Ma ci sono molti pro e contro da valutare sul caso specifico.
Cordialità