Sospetta diagnosi

Caro dottore,
le scrivo perché mi è sorto un dubbio riguardo a delle analisi che ho effettuato qualche tempo fa. Io, qualche tempo fa, feci delle analisi del sangue, nelle quali effettuai il dosaggio dell'anti insulina, la quale doveva essere assente, mentre a me è uscito un valore di 8,1. La glicemia, però, era 93 ( a digiuno) e l'emoglobina glicosilata 5,6 %.
Feci anche la curva da carico di glucosio con i seguenti esiti:
dopo 30 minuti 144
dopo 60 minuti 113
dopo 90 minuti 107
dopo 120 minuti 91
dopo 150 minuti 77

Nelle analisi che effettuo di norma una volta all'anno o anche una volta ogni sei mesi, la glicemia è sempre uscita nella norma, anche se sempre un po' sul limite
99, 100, 93, ecc.
Mio nonno, inoltre, soffre, da meno di 2 anni di diabete mellito di tipo 2.
Per quanto riguarda il mio caso, c'è da preoccuparsi? Cosa dovrei fare ?

grazie per l'attenzione e la disponibilità,
Raffaele
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

i valori glicemici risulta normali e Lei è davvero giovane...al contrario di Suo nonno.

Stia pure tranquillo!

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!