Gli era stato diagnosticato il varicocele

Il mio compagno ha 37 anni e a 20 anni gli era stato diagnosticato il varicocele di 3 grado. All'epoca uno specialista gli aveva consigliato di non intervenire chirurgicamente. Nove anni fa, da una precedente relazione, ha avuto un figlio pur avendo questo problema. Ora desideriamo un figlio insieme ma ho alcuni dubbi: è possibile che il varicocele possa influire sulla possibilità di una nuova gravidanza? Essendo passati 9 anni, è possibile che ora lui faccia fatica a procreare un altro figlio?Grazie in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,va da se che,prescindendo dal varicocele,che potrebbe avere,negli anni,influito negativamente sulla spermatogenesi,essendo mutata la partner,si imponga una visita andrologica ed uno spermiogramma.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it