Esame cone beam arcata dentaria superiore

Salve volevo sottoporre il mio problema. Più di un anno fa a causa di una carie andata troppo oltre mi è stato messo un perno all'interno della radice di un molare dell'arcata superiore a sinistra. Successivamente però si è creata una fistola al livello della gengiva in corrispondenza del dente per cui mi è stato tirato il tutto. Passati 3 mesi, e scomparsa la fistola mi è stato impiantato all'interno della mandibola un perno di titanio facendo anche un'integrazione con osso sintetico. Sono passati da quest'ultima operazione 3 mesi, da qualche settimana mi è ricomparsa l'infezione allo stesso punto e mi è stata prescritta una cone beam i cui risultati ho avuto ieri, che dice: Tessuto flogistico si apprezza a livello del seno mascellare di destra; ispessimento del rivestimento mucoso delle pareti del seno mascellare sinistro, Fixure in posizione 118-122 delle cross - sectional, il cui apice appare in rapporto di contiguità con il pavimento del seno mascellare sinistro. Reazione flogistica periradicolare del 27.
Oggi chiamerò il dentista per prendere l'appuntamento che già so essere il 24 maggio, nel frattempo però volevo avere, se possibile, un consulto da chi mi può aiutare a decifrare tali risultati
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 443 11
si tratta di modica sinusite lato destro e probabilmente niente di serio nel lato sinistro
NON si capisce la posizione delle FIXTURE che sarebbero 2 e non una come scrive lei; ci sarebbe anche una infezione-infiammazione intorno alla radice del secondo molare sup. sin:
Sarebbe bene che la leggesse e le fosse spiegata bene dal dentista che l'ha richiesta; eventualmente dopo possiamo rispondere a qualche suo dubbio a non esiti a chiedere tutto quello che vuole sapere al suo dentista; è bene che la situazione si chiarisca dal punto di vista della diagnosi per poter impostare una strategia terapeutica corretta.

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per avermi risposto tempestivamente, in effetti il medico stamattina mi ha detto che ho il secondo molare superiore che un paio di anni curai, ma la radice è andata in necrosi, infatti mi ha messo del freddo vicino al dente ma non avvertivo niente, per cui mi ha detto che bisognerà devitalizzare il dente, per quanto riguarda l'impianto che ho fatto invece si è osseiontegrato benissimo e sta bene, solo che bisogna curare questo dente vicino altrimenti con il passare del tempo potrebbe portare problemi.
La ringrazio per l'aiuto