Oligospermia

Gentilissimo dottore . il centro di riproduzione assistita ( estero) mi ha detto di prendere un buon integratore antiossidante per migliorare la qualità del liquido seminale. Siamo prossimi ad una icsi/fivet.
Mi potrebbe consigliare un buon prodotto in merito.
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

purtroppo, senza alcun elemento clinico e soprattutto senza avere fatta una attenta valutazione clinica del suo reale problema nessun medico serio le indicherà "un buon integratore antiossidante per migliorare la qualità del liquido seminale".

Risenta ora in diretta il suo andrologo di riferimento che sicuramente, vista la strategia terapeutica complessa che avete intrapreso, come coppia, avrà l'indicazione corretta da darle.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
le cause di alterazione spermatiche sono unqa dozzina, ed ognuna ha la sua terapia. Detto questo gli integratori non funzionano, per lei il link.
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/912-integratori-alimentari-farmaci-naturali-e-nutraceutici-in-andrologia.html
Inoltre non possiamo fare terapia di qua. Quanto ai FARMACI antiossidanti la loro funzionalità il loro uso prevede uno studio del nucleo degli spermatozi, in quanto non sempre indicato.