Inalare/respirare ammoniaca o prodotti contenuti in shampoo, tinte

Buonasera
ho un problema in quanto nel mio condominio al primo piano c'è un centro estetico e con l'arrivo della bella stagione il proprietario ha l'abitudine assurda di aprire porta per cambiare aria (non solo molte volte lavora con porta aperta).Così facendo tutti gli odori salgono su per le scale le quali hanno odore di shampoo ecc..

Purtroppo pur avendo porta chiusa qualche odore passa e in casa si sente, Finchè si tratta di odori di shampoo riesco a tollerarlo ma ammoniaca o odori "chimici" mi fanno paura.
Preciso che non sono odori fortissimi in casa però si sentono.

Io cerco di aprire porte scale per arieggiare ambiente delle scale e apro finestre di casa mia.
Gli altri condomini sembra che non si lamentino (probabilmente in quanto lavorano e tornano a casa alle 19:00 ora di chiusura) e gl odori non ci sono più. (grazie a me che arieggio le scale).

Le mie domande sono: quanto è pericoloso è respirare/inalare queste dosi di ammoniaca o prodotti contenuti in tinte ecc
aprendo finestre posso stare tranquillo che casa viene "depurata" (per quanto si possa in città).

Esistono in commercio macchine che depurino ambiente?

Grazie

[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo proprio che non ci possano essere problemi e che arieggiare aprendo le finestre sia più che sufficiente a rimuovere gli odori e le sostanze volatili.

Cordialmete

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr. Cosentino per la risposta.

Distinti saluti

[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri