Spermatozoo

Buonasera, scrivo per un breve consulto volevo saperne di più sul ciclo di vita di uno spermatozoo; ieri sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo purtroppo non usiamo precauzioni ma ci "affidiamo" al coito interrotto..
di conseguenza l'eiaculazione avviene al di fuori, per sbaglio mi sono sporcata le mani e a distanza di 30 secondi andando in bagno a ripulirmi lo sperma è penetrato attraverso il mio dito sporco.. volevo sapere se lo sperma dopo 30 secondi a contatto con l'aria fosse già morto o inefficace, quante possibilità ci sono che sia ancora attivo?

grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

30 secondi è sicura?

Da quello che ci racconta sembra un film del terrore.

senta ora il suo ginecologo e a lui descriva bene e nel dettaglio quello che è veramente successo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
volevo sapere a contatto con l'aria il tempo di vita dello spermatozoo

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Dipende da molti fattori: situazione generale dell'ambiente, temperatura , ecc, ecc...
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Cara lettrice,

la "vita" di uno spermatozoo non è di semplice definizione comunque stia e state tranquilli, una gravidanza con queste modalità ha dell'inverosimile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille siete stati molto gentili a rispondermi

Buona giornata