Dove farmi operare

Buongiorno
Mi sono fatto visitare alle mani presso un istituto di Monza, ove mi hanno diagnosticato una rizoartrosi bilaterale avanzata, sulla quale si puo' ormai intervenire solo a livello chirurgico. Mi hanno prospettato intervento di "Trapeziectomia con interposizione di tessuto molle" ad ambedue i pollici.
Siccome all'operazione deve seguire una fase di due mesi di fisioterapia, che mi raccomandano di eseguire presso di loro alla cadenza di tre volte alla settimana, dovrei con la stessa cadenza recarmi a Monza che dista dalla mia abitazione 150 Km, e quindi affrontare un viaggio di 300 km tre volte alla settimana.
La cosa per me non e' praticabile, e quindi Vi chiedo cortesemente se esistono dei centri nel torinese dotati di esperienza e di attrezzatura idonee ad eseguire questo tipo di intervento chirurgico.
Ho chiesto al mio medico di base, ma non e' informato al riguardo.
Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla di chiaro.
Grazie e cordiali saluti,
Federico Simoncelli
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

può tranquillamente rivolgersi al CTO di Torino.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale