Utente 302XXX
Salve volevo sapere da qualche specialista endocrinologo se ci sono integratori che stimolano la crescita ho letto molti articoli che dicono che assumere arginina o arginina pyroglutammato abbinata con ornitina e lisina aumentano notevolmente la produzione di gh avendo 16 anni potrei incrementare la mia crescita ??? Ce una ricerca condotta a Roma che dice che l'associazione di l-arginina-2-piridolone-5-carbossilato+ idrocloride di l-lisina, è stata sperimantata in italia al'università di roma, lo studio è stato fatto su uomini di 15-20 anni sani, gli sono stati dati 1200 mg di arg+1200 mg di lisina.
lo studio effettuato a mostrato che l'associazione di questi aminoacidi ha aumentato di 7 volte la produzione di GH, inoltre l'ormone della crescita è rimasto attivo per almeno 8 ore(all'ottava era 3 volte sup al normale),e la somatomedina aveva aumentato la sua attività iniziando quei processi chimici per attuare una crescita muscolare.
Volevo sapere da qualcuno esperto se e vero?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

premesso che è vietato ai minorenni porre domande i questo sito, le sconsiglio il fai da te mentre è indispensabile consultarsi con i suoi genitori.

Cordialità
[#2] dopo  


dal 2013
I miei lo sanno volevo solo dei chiarimenti tutto qua penso che non ce niente di male
[#3] dopo  
Dr. Diego Pozza
40% attività
20% attualità
16% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2000
caro lettore,

in tutti i centri endocrinologici vengono svolte sperimentazioni atte a valutare la possibilità di "modificare" la crescita staturale.
allo stato attuale si tratta di primi dati molto preliminari. I lavori sulla somatomedina e sulle sue potenzialità iniziarono oltre 35-40 anni orsono ( io ero specializzando in endocrinologia) e non si sono ottenuti risultati concreti. La ricerca in medicina ha i suoi tempi, anche lunghi. Il mio professore mi diceva "la ricerca non è una corsa di cavalli in cui è importante solo chi arriva primo. Bisogna arrivare "bene", certo, meglio se nei primi posti !"
Meno web e magari più consigli da uno sopecialista
Cari saluti
[#4] dopo  


dal 2013
Intanto la ringrazio della risposta comunque sono andato da un medico e mi ha consigliato di prendere bioarginina la sera a stomaco vuoto pero ho letto di quella ricerca fatta in un università di Roma di associare arginino piroglutammato e lisina e visto che il mio medico non conosceva questa ricerca volevo sapere se queste sostanze stimolerebbero la secrezione di gh poi ho letto anche di iniezioni in endovena di arginina che stimolerebbero molto i gh
[#5] dopo  
 Staff Medicitalia.it
44% attività
16% attualità
20% socialità
()
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2000
Gentile utente
non è possibile fornire consulti ad utenti minorenni.
L'età espressa nella sua richiesta di consulto non coincide con quella dichiarata in fase di registrazione e quindi riportata e visibile nella sua scheda personale.
Se è minorenne, la invitiamo a cancellare il suo account, diversamente la preghiamo di non utilizzare account di familiari o parenti già iscritti regolarmente a questo sito.

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it
[#6] dopo  


dal 2013
Allora siccome e iscritto mio fratello io avevo scritto questa cosa per me ma lui ne e perfettamente al corrente