Angolo corneale stretto e iridectomia

Avendo l'angolo corneale stretto, un oculista si è rifiutato di farmi la dilatazione della pupilla per la visita, e pertanto mi impone di fare prima l'iridectomia con laser Yag prima di qualsiasi dilatazione o intervento (cataratta). Altri oculisti hanno fatto le dilatazioni senza porre alcuna restrizione agli esami ed alle analisi strumentali e senza evidenziare alcuna pericolosità per la pressione oculare.
Chiedo pertanto un parere sulla correttezza delle due procedure. Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

L'angolo irido-corneale stretto PUÒ dare un grave innalzamento della pressione intraoculare con l'uso di colliri che dilatano le pupille (midriatici). Sta a giudizio del medico, poi, valutare l'effettiva pericolosità della procedura e, per tale motivo, non si può biasimare la decisione operata dal collega nei Suoi confronti.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio per la Sua risposta anche sarà difficile la scelta del medico.
Cordiali saluti