Informazione su una diagnosi del pronto soccorso

Salve,vorrei un'informazione su una diagnosi che mi è stata fatta al pronto soccorso,in seguito ad un episodio (credo) non molto grave.
Stasera mentre cenavo,mi sono strozzato con della bevanda (tè al limone) e credo che una piccola quantità (circa un 150-200 cc) sia entrata nei polmoni,perchè ho sentito in maniera abbastanza netta la sensazione del liquido che scorreva sulle pareti polmonari.
Li per li ho tossito molto,senza espellere grandi quantità di liquido,forse un 20% di quello che ho inavvertitamente inspirato,poi nulla più.
Al pronto soccorso mi hanno detto che effettivamente,oscultandomi,si sentiva una piccola presenza di liquido.ma non c'èra motivo di preoccuparsi perchè l'organismo l'avrebbe espulso da solo.
E' giusto?Devo fare qualche altro accertamento o evito di preoccuparmi?
So che è un problema che sembra poco rilevante,ma una ulteriore rassicurazione mi farebbe piacere.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Credo che sia realmente così. Ed è stato importante che i colleghi l'abbiamo potuto visitare ed accertarsi direttamente delle sue condizioni. Non vedo motivo di allarme.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)