La tachicardia può essere un effetto del farmaco

Gentilissimi dottori da due mesi sono in cura con Cymbalta (prima da 30, poi da 60mg) per una forma di depressione ansiosa. Da alcuni giorni ho le pulsazioni che superano i 100 battiti. Ho fatto l''elettrocardiogramma ed è a posto, come la pressione. Farò ora altre indagini. Vi chiedo secondo voi la tachicardia può essere un effetto del farmaco? Ooppure dell''ansia? Oppure del fumo (a volte arrivo a 15 sigarette al giorno). Oppure dall''insonnia (dormo in media 4 ore a notte)? Grazie infinite
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di tutte le cose che ha menzionato, tranne del cuore e probabilmente escudendo anche il farmaco. La sua è un'ansia decisamente patologica.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,
so che è un'ansia patologica. Per questo sono in cura con uno specialista e assumo antidepressivi e ansiolitici. Mi devo, però preoccupare per pulsazioni che superano i 100 battiti? Grazie e saluti a lei.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No, si tranquillizzi....
saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie