Esito ecocardiogramma color doppler

buonasera, riporto esito esame in oggetto per una vostra valutazione.
Ventricolo sx normale per spessori parietali,cinesi,dimensioni ed indici di funzione sistolica. alterato rilasciamento(iniziale alterazione della funzione diastolica).nella norma il diametro della radice aortica e del segmento prossimale dell aorta ascendente.
apparati valvolari normali per morfologia e caratteristiche velocimetriche del flusso .
ventricolo dx normale per dimensioni e indici di funzione sistolica.atrio sx e dx di normali dimensioni.pericardio indenne.
poiche' non so cosa sua quella alterazione di cui sopra, riporto i valori del ventricolo sx:
diametro TD. 41
setto. 8
parete post 7
volume TD. 53
FE. 72
diametro AP. 35
bulbo 28
aorta picco. 4

non sono ipertesa ho una pressione variabile 115/80. 120/75. ma quando agitata e lo ero moltissimo durante l esame sale a 130/80 per ora non ho avuto di piu ma ero agitatissima, non so se possa essere utile .sentivo il cuore pulsare forte e veloce nel petto per la paura e appena uscita son dovuta correre al bagno dove ero appena stata , e ho fatto tantissima pipì.
sembrano nella norma dati i valori di riferimento.ecco che mi domando con ansia cosa sia quella alterazione, ho eseguito l esame dopo ecg di controllo al P.S. e visita che risultavano perfetti, in quanto per mia tranquillita', visto che temo di essere malata di cuore per qualche extrasistole, avrei visto il mio cuore sano! ma e' sano perfavore visto che c e quella alterazione iniziale....che fa presagire un oeggioramento di cui non comprendo il significato? il medico che mi faceva l esame diceva che era tutto a posto, sono davvero confusa.F.E.72 e' un buon valore?
grazie infinite, attendo con ansia e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La sua ecografia e' normale.
Consiglierei tuttavia di eseguire un Holter cardiaco per chiarire gli episodi di tachiaritmia seguiti da poliuria da lei segnalati.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non tachiaritmia appena uscita solo un episodio di poliuria. Durante esame X agitazione battito accelerato ma non aritmia. Mi sono espressa male scusi. Mi consiglia comunque holter per sporadiche extrasistoli isolate a periodi? Grazie dottore. Ah mi perdo i se a essi avuto aritmie dura te l eco sarebbero state segnalate? Io non ne ho avvertite. Di nuovo grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi per tachiaritmie si intendono la presenza di battiti accelerati, che lei ha detto di avere avuto:
"sentivo il cuore pulsare forte e veloce nel petto per la paura e appena uscita son dovuta correre al bagno dove ero appena stata , e ho fatto tantissima pipì."
Tachiaritmia con poliuria

Esegua l'Holter cardiaco come consigliato
Arrivederci
cecchini