Ignorata dal cardiologo della asl

Gentili dottori,
volevo un vostro parere visto che il cardiologo,il quale in poche parole mi ha ignorata,mi ha dato da prendere Triatec 2,5 mg HCT 1 compressa al giorno.Questa medicina mi ha terrorizzata per gli effetti collaterali.L'esame Ecocardiogramma mono 2D e color doppler mostra ventricolo sinistro nei limiti per dimensioni,con normali spessori e buon movimento di parete.Normali appaiano le dimensioni della radice aortica.Atrio sinistro ingrandito.Sclerosi mitralica.Lieve regurgito mitralico.Lieve insufficienza tricuspidale.Ho i piedi gonfi e spesso ho la pressione alta ma a volte anche bassa.Che medicina per la pressione mi consigliate.Sono una signora di 65 anni.Ovviamente spero mi possiate aiutare e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Gentile signora,
prenda il farmaco consigliato dal Cardiologo e ignori gli effetti collaterali, che sono tanti per tutti i farmaci. Avvisi soltanto se dovesse insorgere tosse persistente, che è l'effetto collaterale più frequente per questa molecola e che può far cambiare terapia al cardiologo.
Per il resto stia tranquilla. Saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le parole confortanti,volevo sapere anche cosa ne pensate riguardo all'esito dell'esame,sono molto preoccupata.
Grazie di cuore.
[#3]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
secondo me ci sono alterazioni compatibili con la sua età e con il suo stato attuale di salute. Ovvero sarebbero alterazioni serie in un ragazzo di 30 anni, normali o quasi alla sua età. E badi che per "sua età" non intendo darle dell'anziana, soprattutto ora che la vita si allunga sempre di più. Non si preoccupi e faccia cmq i periodici controlli che le consigliano.
Saluti.