Dimagrire lentamente e in modo duraturo

Gentile dott. Chiedo scusa per il disturbo, ma ho bisogno di un aiuto. Ho 25 anni e sono in sovrappeso. Sono alta 1, 66cm e peso 84 kg, il mio principale probkema è la pancia e il sottomento. Ho fatto varie diete ma senza risultato e vorrei un consiglio. Non voglio dimagtire velocemente perché so che riprenderei tutto il peso perso ed ecco perché vorrei un cosiglio da lei per perdere peso in modo salutare. Aspetto sue notizie. La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

il migliore consiglio che si possa dare (mi creda!) è di non tentare mai un dimagrimento con una dieta "fai da te" o recuperata a destra e a manca.

Soltanto affidandosi ad un Professionista del settore e dopo valutazione dietologica Le potrà essere garantito un piano alimentare vario, bilanciato, strettamente personalizzato che aiuti il Suo organismo a dimagrire in maniera corretta e duratura nel tempo.

Intanto, fino a quando non avrà maturato dentro di se questa decisione, La invito alla lettura dei seguenti articoli

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2737-dieta-e-rieducazione-alimentare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!