Melatonina per dormire il pomeriggio e affrontare la notte

Salve sono un turnista e svolgo i seguenti orari 19/24- 13/19-7/13- 24/7
I miei problemi sorgono durante gli ultimi due turni consecutivi,in quanto il pomeriggio dopo aver svolto il turno 7/13 non riesco a dormire di conseguenza iniziando alle 24 il turno successivo non sono in grado di affrontare al meglio la notte,soffrendo la sonnolenza fino alla mattina seguente,con senso di nausea,debolezza,brividi di freddo e problemi di stomacao.... Mi sforzo di dormire il pomeriggio ma non ci riesco, volevo provare la melatonina per farlo,potrebbe essere una soluzione?se sì quanta e come assumerà?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La melatonina è una sostanza che non dà dipendenza nè assuefazione, tuttavia potrebbe provocare una dipendenza psicologica,
inoltre l'assunzione di Melatonina non è scevra da effetti indesiderati come la sonnolenza, la tachicardia e la depressione ed altri ancora, seppure meno frequenti.

A beneficio suo e dei lettori,
inviterei ognuno, prima di assumere sostanze, farmaci o integratori vari, a consultarsi per via diretta con un medico.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it